Venerdì 8 Aprile (Antica Pizzeria – Ristorante Ciro) Formia
Luciano Pignataro e Giorgio Moffa insieme per ritrovare la tradizione culinaria partenopea
La cucina napoletana, Ricette e Storie. L’importante a fatica letteraria di Luciano Pignataro sarà protagonista della serata organizzata presso l’Antica Pizzeria – Ristorante Ciro a Formia venerdì 8 aprile dalle 20. L’evento si snoda tra le pagine del libro e una cena preparata proprio con le ricette del volume di Pignataro che lancia la cucinapartenopea per riscoprire la storia e la tradizione della città. E la location ideale è proprio questo piccolo angolo di Napoli nel cuore del golfo di Gaeta.

Il libro, un autentico successo del giornalista enogastronomico decano del settore, narra della preparazione di alcune pietanze che negli ultimi anni stanno prepotentemente ritornando sulle nostre tavole.
L’8 aprile Pignataro incontra la stampa, curiosi ed esperti culinari in una cena/dibattito all’Antica Pizzeria – Ristorante Ciro sito a Forma in via unità d’Italia, 9 insieme con Giorgio Moffa, titolare del noto locale e nipote di Ciro Leone, fondatore della storica pizzeria TrianonLa serata sarà uno spunto per discutere sulle potenzialità dellacucina napoletana immersa tra tradizione e innovazione dove sarà proposto un menu con alcuni piatti raccontati nel volume del giornalista.