Cooking show degli chef Cedroni, Scabin, Di Costanzo, Crisci, Barrale, Gramaglia, Guarino
Apre domani alle 17.30 in Piazza Giovanni Paolo II ad Ottaviano (l’ex piazza Mercato) il villaggio del gusto dell’Ottaviano Food Festival, la manifestazione presentata dall’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, che punta alla valorizzazione del territorio vesuviano.
Organizzata dall’Associazione Arcobaleno Vesuviano (presieduta da Francesco Carbone) e con il coordinamento tecnico dello chef Alfonso Crisci, ambasciatore della cucina italiana nel mondo e patron di Taverna Vesuviana, la manifestazione vedrà domani, il taglio del nastro del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso.
Grande attesa per gli show cooking. A partire dalle 18.30, presentati dal giornalista enogastronomico TommasoEsposito si alterneranno otto super chef: l’enfant terrible della cucina internazionale, il due stelle Moreno Cedroni (patron dei locali Madonnina del pescatore e Anikò di Senigallia e de “il Clandestino” di Portonovo), il mattatore Davide Scabin (Combal.Zero – Rivoli, To), l’artista bistellato ischitano Nino Di Costanzo (che ha appena aperto il suo “A Casa di Nino” – Ischia, Na), gli stellati Paolo Barrale (Marennà – Sorbo Serpico, Av), Paolo Gramaglia (President – Pompei, Na), Vincenzo Guarino (Il Pievano – Siena), Lino Scarallo (Palazzo Petrucci – Na)  e Alfonso Crisci (Taverna Vesuviana – San Gennaro Vesuviano, Na).
“Ciascuno con il proprio estro e la propria visione – dice il coordinatore tecnico, Alfonso Crisci – racconterà la montagna Vesuvio e la terra vulcanica cui apparteniamo. Ci sarà chi si ispirerà all’antica Pompei e chi, invece, giocherà con le valenze gastronomiche nostrane. Si andrà dall’ardore del fuoco alla dolcezza del pomodorino giallo”.

Questo, in sintesi, il programma di domani, DOMENICA 17 APRILE 2016:

– Piazza Giovanni Paolo II (ex piazza Mercato) – Ottaviano (Na)

ore 17.30 – Apertura Villaggio del Gusto

Degustazioni: il ticket di ingresso dà diritto a 3 piatti preparati dagli chef, un calice di vino e varie degustazioni a scelta. Il ticket ha un costo di 20 euro. Per gli under 25 e i soci di associazioni ed enti pre-accreditati il costo è di 15 euro. I bambini, fino a 12 anni, avranno diritto all’ingresso gratuito.

ore 18.30 Showcooking:
Chef Paolo Barrale, Moreno Cedroni, Alfonso Crisci, Nino Di Costanzo, Paolo Gramaglia, Vincenzo Guarino, Davide Scabin, Lino Scarallo