A Napoli “Tuttopizza”, primo salone internazionale con…
Napoli, 20 mag. (askanews) – Da un’indagine, effettuata da Tradelab per Birra Peroni su dati Eurostat e Bea, è emerso che l’Italia è il terzo Paese, dopo Regno Unito e Spagna, in termini d’incidenza dei consumi alimentari fuori casa (il 33% pari a un giro da 75 miliardi di euro). “In quest’ambito il mondo delle pizzerie, che ad oggi è rappresentato da oltre 30mila punti vendita in Italia (10% del mercato Horeca), diviene un luogo fondamentale sul quale investire per indirizzare – ha proseguito Biglietto – le abitudini dei consumatori”. “Tuttopizza può e deve divenire l’evento fieristico di Napoli poiché ha la capacità di individuare l’intera filiera economica che – ha dichiarato il presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo – è dietro la pizza. Una sfida che cogliamo volentieri”.

“Tuttopizza – ha spiegato Sergio Miccù, presidente dell’associazione napoletana pizzaiuoli – è una fiera in cui fornitori di materie prime, semilavorati, attrezzature, impianti, accessori e servizi per la ristorazione del settore pizza mostreranno i propri prodotti a pizzaioli, ristoratori, imprenditori e operatori interessati a questo segmento di mercato. Un’occasione da non perdere per tutti i pizzaioli e/o professionisti di questo tipo di ristorazione che vogliono curiosare, conoscere, aggiornarsi, informarsi, acquistare e prendere contatti utili per poi trasformare un semplice disco di pasta in un business dal grande volume”.

Moltissimi gli eventi e i convegni in programma. Dal trofeo Tuttopizza, aperto a tutte le associazioni e anche alle pizzerie indipendenti, ai seminari di formazione per il gluten free, alle prove di abilità.

Psc

201803 MAG 16