fbpx

L’hanno chiamata Vikonos. Ed è un nuovo modo di comunicare il territorio o, meglio, di promuovere una perla di quella mitica costa campana nota per lo splendido mare, le bellezze paesaggistiche e anche per quelle gastronomiche: Vico Equense.

Una web radio/tv di ultima generazione. Una piattaforma web collegata anche ad un’app attraverso la quale saranno trasmessi contenuti multimediali, in diretta e on demand, che
offriranno la possibilità di diffondere contenuti relativi al patrimonio culturale e alle bellezze del territorio.

A crearla due professionisti combattivi e carichi di entusiasmo: il giornalista Francesco Marciano e l’avvocato Giovanna Castellano che, per seguire questo progetto, ha deciso di cambiare vita, abbandonando le aule di tribunale.
“La nostra – dicono i due co-founder – sarà una comunicazione attiva e
dinamica volta ad ottenere uno sviluppo del territorio attraverso la stretta collaborazione tra realtà associative, attori economici e cittadini.
Al fine di poter realizzare tutto ciò, si è pensato di creare un palinsesto variegato, fruibile, giovanile e che preveda la messa in onda di programmi accattivanti e di ampio interesse e respiro. Vikonos – aggiungono Francesco Marciano e Giovanna Castellano – mira a diventare punto di riferimento per giovani, meno giovani e
per chi fosse desideroso di immergersi in un’esperienza a 360 gradi”.

Prende così vita un sogno nato dal connubio tra la voglia di Giovanna Castellano di promuovere la meta delle sue vacanze di bambina e il desiderio di Francesco Marciano di consolidare l’esperienza giornalistica in un progetto editoriale ambizioso e 4.0.

Di sicuro, adesso Vico è on!

Auguri a questa nuova voce nel panorama editoriale campano dalla Bc Communication.